GESTIONE CONTRATTI
Attraverso il servizio Gestione Contratti, svolgiamo un’attività specifica di ottimizzazione dei contratti di acquisto dell’energia, grazie alla quale le aziende riducono i costi di approvvigionamento energetico.
Ci occupiamo di analizzare i contratti aziendali di fornitura di energia elettrica e gas al fine di proporre soluzioni migliorative e “best practices” per il risparmio energetico. A questa attività diamo un approccio consulenziale, differenziandola rispetto al classico brokeraggio energetico relativo alle forniture di energia.
L’energia, infatti, non va percepita come una tassa su cui si è convinti di non potere intervenire in alcun modo, ma una risorsa da ottimizzare per aumentare la propria competitività.
Applicando un approccio di tipo analitico ed ingegneristico i nostri consulenti energetici valutano i contratti di fornitura energetica attivi e le nuove offerte commerciali in ambito di fornitura energia elettrica e gas per le aziende, supportandole nella scelta delle offerte migliori presenti sul mercato, a seconda del loro specifico processo di lavoro e del periodo dell'anno in cui vengono svolte.
Nella nostra analisi valutiamo la variazione del costo dei consumi energetici, nel corso dell'anno, in base ai fattori climatici e macroeconomici e teniamo conto della fiscalità applicata dall'attuale fornitore di energia.