Già la legge 626 del 1994 e ancor di più il D. Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e il D. Lgs. 106 del 3 agosto 2009, hanno imposto alle imprese una serie di obblighi in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Grazie ai nostri collaboratori siamo in grado di analizzare lo stato dell’azienda, effettuando le  analisi di conformità delle attrezzature e dei luoghi di lavoro, le analisi degli infortuni e la rilevazione dei rischi specifici, al fine di elaborare il documento di valutazione dei rischi e progettare, con le aziende, interventi organizzativi e tecnico-strutturali personalizzati per la sicurezza sul lavoro.
Attraverso l’analisi valutativa dei rischi, un’azienda è sempre più chiamata a prendere decisioni che riguardano il  miglioramento delle condizioni di salute e l’integrità fisica  dei lavoratori. Per fare questo l’impresa assume un’ulteriore  responsabilità, quella di certificare e documentare ogni scelta che riguarda la prevenzione del rischio.
Tale compito la obbliga ad avere una specifica organizzazione che si occupi di sicurezza lavorativa, avvalendosi di personale interno o esterno alla struttura per svolgere la valutazione dei rischi.